CHI SON, CHE FACCIO E COME VIVO…

#CANETORO® alias Andrea Fumagalli artista italiano classe 1969, grafico creativo tradizionale e digitale.

CANETORO® alias Andrea Fumagalli artista italiano classe 1969, grafico creativo tradizionale e digitale. 

Il mio motto: “La conoscenza non seguita dall’azione è peggio dell’ignoranza” ; un tatuaggio nello specchio, lo vedi quando ti guardi dentro e ti imponi di rispettarlo.

Sono un creativo, ma soprattutto un pittore nelle tecniche dell’acrilico e dell’olio, oltre a possedere una buona manualità, conoscenza del disegno e dell’elaborazione delle immagini in modalità digitale. La mia è una ricerca senza limiti mentre mi destreggio tra i vari software di grafica per perfezionare e manipolare le mie opere, con un occhio di riguardo per i dettagli e i colori. Quello che creo ha uno scopo ben definito nella narrazione visuale, un sottotitolo permanente che riassume il mio modo di interpretare le cose ed il loro senso.    

Negli anni ho affinato la mia tecnica artistica e il mio punto di vista creativo. Solo ora mi propongo al mondo come un pittore maturo, specializzato in tele astratte e commissioni personalizzate. Il mio punto di forza è l’abilità nel ricreare opere da fotografie, fondendole con il mio spazio e donando loro una nuova dimensione da cui essere ammirate. Le influenze digitali sono evidenti nei lavori più recenti, con la tendenza a trasformarli in contenuti social e web.    

Il mio nemico giurato? La noia! La mia creatività si nutre di novità e originalità in ogni aspetto: stile, contenuti e colori!

6 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *